Avviso Cure Termali 2025

L'iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Pico

Data:

16 giugno 2025

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 39 del 12.06.2025, ed in esecuzione della determina n. 79 del 13.06.2025, intende organizzare un ciclo di cure termali presso lo stabilimento Sant’Egidio, nel seguente periodo:


30 Giugno al 12 Luglio 2025
Per n. 12 gg complessivi dal Lunedì al Sabato;


Con partenza giornaliera alle ore 7,30 e rientro alle ore 15,00 circa; L'iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Pico.
Gli ospiti, muniti della prescrizione medica, potranno svolgere le cure di mattina in tutti i giorni previsti nel periodo suindicato;
Lo stabilimento, affacciato sulla campagna e su uno dei tratti più belli del fiume Garigliano, è circondato da un vasto parco in parte a disposizione dei partecipanti;
Oltre al parco attrezzato, dove gli ospiti potranno passeggiare e rilassarsi, ai partecipanti è riservato anche l’accesso al “parco piscine termali” costituite da undici vasche che hanno diverse temperature alle condizioni come riportato nell’ allegato.
L’ ingresso e le cure sono a carico dell’utente (come meglio specificato nell’ Allegato), mentre il trasporto giornaliero di andata e ritorno dalla suddetta località termale sarà a carico del Comune.
Il modello di iscrizione è disponibile sul Sito Istituzionale dell’Ente, sull’ Albo Pretorio e presso l’Ufficio dei Servizi Sociali.
Le domande devono essere consegnate entro le ore 12:30 del giorno 20 GIUGNO 2025 presso la sede del Comune - Ufficio Protocollo, allegando alla stessa, pena l’ esclusione, la seguente documentazione:
1) Fotocopia di documento di identità in corso di validità;
2) Fotocopia dell’ Impegnativa rilasciata dal medico curante
indicante la patologia e la terapia termale da effettuare (N.B. l’originale deve essere consegnato dall’interessato direttamente al Centro Termale al momento dell’ accettazione);
In data 24 Giugno 2025 i partecipanti dovranno recarsi presso l’Aula Consiliare del Comune di Pico dove il personale medico della struttura effettuerà visite di controllo e contestualmente si potrà procedere al pagamento della quota.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero telefonico 0776/544012 negli orari d’ ufficio.


Il Sindaco
Ing. Pier Luigi LEPORE

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Via Guglielmo Marconi, Pico, Frosinone, 03020, Lazio, Italia

Telefono: 0776544012
Email: comunedipico@libero.it
PEC: protocollo@pec.comunedipico.it

Pagina aggiornata il 25/06/2025